Con la quinta giornata di ritorno si è chiusa la prima fase dei Campionati regionali a squadre. Tutte le squadre partecipanti ai campionati di serie C2, D1 e D2 parteciperanno ora alla seconda fase a concentramenti (di playoff o di playout a seconda che siano arrivate o meno nelle prime tre posizioni). Delle squadre di serie D3, solo le prime tre classificate di ogni girone proseguiranno il loro cammino nella seconda fase, con la disputa di un primo girone eliminatorio di playoff.
Per la Dynamis il bilancio di giornata è largamente positivo, con sei vittoria e una sola sconfitta. Purtroppo la sconfitta è arrivata in un incontro determinante in termini di classifica, nella sfida per il terzo posto con il Ferrara nel girone E della serie D2. Il risultato complessivo della prima fase è comunque positivo per la Dynamis: infatti, su sette squadre, ben cinque accedono ai rispettivi playoff.
In serie D1, l’ultima giornata ha regalato un rotondo successo 6-0 sul San Polo “Verde”. L’incontro, ininfluente per la classifica e disputato in formazioni rimaneggiate per l’assenza da una parte del leader Toni e dall’altra di due titolari, è stato dominato dalla Dynamis con appena tre set ceduti. In classifica la Dynamis chiude al secondo posto e per il gioco degli scarti partirà nel girone di playoff dalla terza posizione con 5 punti, a pari merito con il Carpi e subito a ridosso di Arsenal “La perla” e Cortemaggiore “Teco” prime con 6 punti.
In serie D2, nel girone C larga vittoria 6-0 con il Casalgrande “B” e terzo posto finale ulteriormente consolidato. Nel girone di playoff la posizione di partenza è però decisamente sfavorevole, ultimo posto con zero punti, a causa del bilancio negativo (tutte sconfitte) con le altre squadre del girone qualificate per i playoff (Carpi e Unione 90).
Come già anticipato, nel girone “E” di D2 la sconfitta 4-2 con il Ferrara “D” ha relegato la squadra Dynamis al quarto posto finale. Nel girone di playout, comunque, si partirà da una situazione estremamente positiva (primo posto con 8 punti) che lascia ben sperare ai fini della conquista della salvezza.
In serie D3 tutte vittorie. Nel girone C, il 4-2 sul Reggio Emilia “Y”, con doppia di Badiali, sancisce la conquista del secondo posto finale e l’accesso al girone eliminatorio di playoff . Nel girone D, la vittoria sul campo della Fortitudo Sasso Marconi per 5-1 suggella il primo posto in girone con dieci vittorie in altrettante partite. Nel girone E successo contro il Ferrara “F” per 6-0 e conquista anche in questo caso del primo posto finale. Infine, nel difficile girone G, arriva una buona vittoria per 5-1 sul campo della Maior “6”, ma il quarto posto finale in classifica non consente, purtroppo, l’accesso alla successiva fase di playoff.
Tags:Campionato, dynamis, manzolino, Risultati