Campionati italiani 2014-2015 a Torino

I Campionati italiani di categoria, Veterani e Paralimpici si disputano quest’anno a Torino.

La Dynamis ha partecipato con suoi rappresentati ai tornei di 5a e 4a categoria, appena conclusi, ottenendo discreti risultati.

Entrambi i tornei sono stati contraddistinti non solo da un’elevata partecipazione in termini numerici (rispettivamente 495 e 447 iscritti) ma anche da un livello qualitativo davvero elevato.

A questo proposito giova ricordare che ai campionati italiani sono ammessi tutti i giocatori facenti parte di una data categoria ad inizio stagione, anche se nel frattempo sono cresciuti di livello.

Per avere un’idea del livello di questi campionati, rispetto ai “normali” tornei Over/Top nazionali e regionali, si consideri che tutte le prime 95 teste di serie del torneo 5a sono già dei Top2000 e che tutte le prime 92 del torneo 4a sono già dei Top600!

Ciò premesso, il comportamento dei giocatori Dynamis è stato onorevole.

Nel torneo 5a, Bontempo (tds n.83), Cerretti (98) e Benini (124) hanno pienamente rispettato il proprio ranking di numeri uno del girone, ottenendo il primo posto senza perdere neppure un incontro.

Poi purtroppo nessuno di loro è andato oltre al primo turno dell’eliminazione diretta. Qualche rammarico per Cerretti, sconfitto alla bella dopo essere stato in vantaggio per 2-1.

Nel torneo 4a, bel risultato di Cuoghi che ha superato il girone vincendo due incontri su tre, tra cui la testa di serie n.2 del suo girone (n.844 d’Italia). Positivo anche Toni (tds n.171), qualificatosi con una vittoria e una sconfitta.

Purtroppo anche nel 4a lo stop è giunto subito al primo turno dell’eliminazione diretta per entrambi i giocatori Dynamis, con Toni che ha dovuto cedere alla bella dopo essere stato in vantaggio per 2-0.

Tags:, , ,

Lascia un commento